“Percorso Difesa Sicura” la difesa decisionale. 7 nuove figure nell’organico associativo.

NON SIAMO UNA SEMPLICE SCUOLA DI DIFESA PERSONALE ……. SIAMO DIFESA SICURA.
In Italia si parla tanto di difesa personale. Noi abbiamo scelto di fare qualcosa di diverso.
ASD Difesa Sicura è l’unica realtà associativa che riunisce al proprio interno un gruppo multidisciplinare di professionisti con competenze specifiche nella sicurezza, nella prevenzione e nella gestione degli eventi critici.
Un progetto che mette insieme sette professionalità:
Istruttore di difesa personale ex militare, con 30 anni di esperienza nella sicurezza e nell’operatività nei servizi di sicurezza. Istituto di difesa e protezione personale
Istruttore di difesa personale, specializzato nel condizionamento fisico e nella costruzione di percorsi formativi dedicati alla sicurezza personale. Difesa Sicura
Psicologa esperta nel trattamento del trauma e del disturbo post-traumatico. Dottoressa Psicologa Federica GUELI.
Avvocato esperto in legittima difesa, eccesso colposo e conseguenze giuridiche di un’aggressione. Avv. Martina Bolis
Esperto di sopravvivenza urbana, per affrontare situazioni impreviste e ambienti ostili. Andrea Pulazzini
Ex militare esperto in gestione della sicurezza privata e Travel Security, per la prevenzione e la gestione dei rischi. Sergente Sierra Overcome
Infermiera esperta nella gestione delle ferite da taglio e nel primo intervento sanitario. Dottoressa Paola Beretta
PERCHÉ ABBIAMO SCELTO QUESTA STRADA?
Perché la sicurezza non finisce quando termina un’aggressione.
Inizia molto prima, con la capacità di riconoscere un pericolo. Continua durante un evento critico, quando bisogna prendere decisioni sotto stress. E prosegue dopo, quando entrano in gioco conseguenze fisiche, psicologiche e legali.
Non insegniamo soltanto a difendersi. Lavoriamo sulla capacità di prevenire, decidere, reagire e gestire ciò che viene dopo.
Sette competenze. Un unico progetto. Una sola direzione: la tua sicurezza.
ASD DIFESA SICURA – Dal 2009, un approccio diverso alla sicurezza personale.
Perché conoscere qualche tecnica non significa essere preparati ad affrontare la realtà.
7 figure nell’organico associativo 2026-2027

PRENOTA : difesasicura@gmail.com
