Perché fare un seminario sulla gestione del conflitto?

Domenica 13 novembre 2022 si è svolto il seminario sulla gestione del conflitto a Ponte San Pietro (BG).

La sicurezza è diventata importante. Difesa Sicura ti porta una strumento per salvarti dal pericolo. Sotto stress la nostra mente va in tilt, l’unica ancora di salvezza è governare il nostro istinto atavico. Con Difesa Sicura non si reagisce pensando, ma d’istinto allenato. Questo metodo cambia l’atteggiamento psicologico e accresce l’autostima. Difesa Sicura non è solo un’associazione che insegna un metodo di difesa e protezione personale che prevede tecniche semplici di reazione alle aggressioni ma insegna anche un percorso al cambiamento mentale (atteggiamento psicologico pro attivo) riportando in palestra lo stress e simulazioni di conflitti con i relativi condizionamenti (esercizi forza esplosiva, motivazione e aggressività). Difesa Sicura può vantare la collaborazione continua dell’Agenzia di sicurezza internazionale (Condor International Security Institute) e istituti di ricerca per lo studio e sviluppo di metodi e tecniche innovative.

Per tutti quelli che si avvicinano al nostro metodo per la prima volta è importante sapere che le nostra basi si fondano sul Krav Maga militare e civile e si porta il metodo ridimensionato in ambito urbano e alla portata di tutti. Noi di Difesa Sicura dall’esperienza decennale nel settore sicurezza e dalla formazione tecnica avuta abbiamo deciso di proporre un piano dall’allenamento innovativo e continuamente perfezionato basandoci su delle semplici regole. Non ci serve la difesa personale? – Difesa Sicura Krav Maga (difesa-sicura.it)

Cosa ti sei perso?

Innanzitutto era APERTO A TUTTI, inoltre c’erano tre docenti a disposizione:

💢 Un docente speciale, ex militare, esperto in antiterrorismo internazionale. Con la sua esperienza operativa e con dei consigli sulla prevenzione e gestione del pre conflitto.

Terrorismo: 3 consigli per non diventare vittima – Difesa Personale – YouTube

💢 Un docente tecnico esperto nell’allenamento funzionale per una allenamento fisico/psicologico.

DIFESA PERSONALE CARVICO – YouTube

💢 Un docente per un addestramento mirato nel conflitto con risoluzioni semplici del conflitto.

Difesa Sicura: Scenari aggressioni armate in mezzo alla folla – YouTube

Una mattina all’insegna della sicurezza. #progettidifesa #indifferenza #effettospettatore #difesasicuraunpassoavanti #Psicologia #intervento #difesasicura #aggressione #aiuto #violenza #13novembre2022#reagisci#resilienza#PROATTIVO #folla

L’associazione Difesa Sicura ha messo a disposizione tre docenti qualificati per una mattinata all’insegna della sicurezza. Bastava solo iscriversi sul sito.

Cosa abbiamo imparato?

difendersi in condizioni diverse dal solito
Usare qualsiasi oggetto come se fosse un arma.
Gestire la “Folla –Folla

E tanto altro…. Non essere spettatore…….

Metti la sicurezza al primo posto?

Ti aspettiamo :

  • se imparare a difenderti è diventata una tua priorità;
  • se vuoi cambiare il tuo atteggiamento psicologico di fronte ad un aggressore. #proattivo
  • se la tua sicurezza deve essere difesa la tua difesa deve essere sicura. #difesasicura

Vieni lunedì e giovedì a Ponte San Pietro (BG) palestra scuole elementari di via Verdi dalle ore 20.30 alle 22.00 #difesasicuraunpassoavanti #progettidifesa #sicurezza

Vieni lunedì (20.30-21.30) e mercoledì (19.30-21.00) Centro fitness World’s Gym di Calusco d’Adda, via Statuto 96 #kravmagatraining #difesapersonale

Chi ha partecipato cosa pensa di Difesa Sicura?

Da Pure Survival:

“Siamo stati invitati ad un seminario di difesa personale – importantissima nello Urban Survival – conoscendo chi era lo special guest (che avevamo già intervistato per la travel security, ex militare, esperto in antiterrorismo internazionale) con tecniche contestualizzate nel modo giusto ed affrontate instillando nei partecipanti il corretto mindset.

Tutto questo in una struttura utilizzata da ASD Difesa Sicura krav maga difesa sicura con due ottimi istruttori che hanno insegnato e dimostrato in prima persona alcune tecniche fondamentali.

Perché la prevenzione attiva di un’aggressione e la contro risposta aggressiva sono due aspetti da non sottovalutare mai nella vita urbana di tutti i giorni.”

#staysafe#urbansurvival#survival#survivalgear#prepper#travelsecurity#survivalkit#survivalist#antiterrorismo

Da Elsa D. :

“Sono bastate solo due ore per farmi emergere mille domande… grandi professionisti, dotati di grande umiltà ed empatia, caratteristiche uniche e introvabili…. “

Lascia un commento